Antiche Terre, copywriting e logotipo - Maria Carmela Stella

Antiche Terre

Pubblicato il Pubblicato in Copywriting

Lavoro svolto in collaborazione con Rosanna Nuzzi.

Antiche Terre doveva essere una sorta di mercato agricolo on line finalizzato a creare una relazione diretta tra produttore e consumatore.
Io e Rosanna abbiamo partecipato a diverse riunioni con il committente e abbiamo collaborato alla definizione del progetto nelle sue diverse fasi e alla stesura dello stesso.
Abbiamo progettato tre proposte di logotipo con relativo payoff, ma non abbiamo mai ricevuto risposta. Quindi non abbiamo mai saputo se le nostre proposte sono piaciute e se il progetto è stato, in qualche modo, portato avanti.
Tutto sommato è stato un lavoro interessante e mi sono trovata bene a lavorare con Rosanna, purtroppo non ha portato i frutti sperati, almeno a noi.

Le mie tre proposte di payoff

  • Antiche terre
    naturalmente vicini
    naturalmente vicini sottolinea la vicinanza fisica tra produttore e consumatore, definisce un legame tra venditore e acquirente mediato dalla condivisione di uno stesso territorio, valorizza la naturalezza di tale legame
  • Antiche terre
    prodotti freschi, locali, a domicilio
    prodotti freschi, locali, a domicilio è una frase diretta, definisce l’ambito delle attività di Antiche Terre e crea curiosità in chi legge
  • Antiche terre
    la qualità che conviene
    la qualità che conviene è focalizzato su qualità e convenienza, due dei punti di forza del progetto Antiche Terre